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Facebook

I Social Network non sono tutti uguali, bisogna conoscerne le differenze di indirizzo, le buone prassi per la creazione di pagine aziendali e seguire l’attività di sponsorizzazione dei contenuti pubblicitari. Facebook per esempio è un canale la cui visibilità si ottiene grazie ad un solido piano editoriale a medio-lungo termine e ad una attività pubblicitaria continuativa.

Instagram

Proporre un profilo aziendale Instagram visivamente bello e coerente con la filosofia del brand è un aspetto di primaria importanza: nasce così il concetto di Instagram Design cioè la pianificazione grafica e creativa del proprio profilo aziendale Instagram volta all’accrescimento della notorietà del marchio.

TripAdvisor

Aver affidato al cliente finale l’opinione della propria esperienza è stato un fatto straordinario. A questo si aggiunge il fatto di poter esprimere le proprie opinioni sulle esperienze vissute, condividendole e commentandole con gli altri utenti. Per questo motivo, il canale Tripadvisor va seguito in modo costante offrendo un servizio di customer care attento e puntuale.

I Social Network come strumenti di comunicazione per le aziende

I Social Network per le aziende sono molto importanti, per diverse ragioni: come canali per informare i clienti, farli sentire partecipi, intercettare i loro bisogni ed accompagnarli nella scelta d’acquisto. Quando viene create una pagina aziendale Social deve essere arricchita di contenuti che parlino della storia di un prodotto, alternando messaggi promozionali ad informazioni. Quando si pensa ai propri fan che in numero crescente seguono la pagina Instagram, per esempio, ed interagiscono, si deve poter sostenere un social care costante ed attento alle loro esigenze. Wiphi segue attività di Advertising e gestisce campagne di visibilità per le aziende e organizza workshop per realtà aziendali medio-grandi sul territorio. Referenze disponibili su richiesta.

Torino Outlet Village

Instagram è uno dei Social maggiormente in crescita. Ogni giorno, infatti, milioni di utenti condividono le loro foto online, lasciano feedback ad altri profili e creano così vere e proprie community perfettamente profilate per interessi comuni. In una pianificazione strategica di Social Media Marketing, Instagram assume così un ruolo fondamentale poichè permette di comunicare ai clienti in modo veloce e immediato. In quest’ottica visita il profilo del nostro cliente Torino Outlet Village.

Sicilia Outlet Village

Facebook ha ottenuto negli anni la fiducia di molte aziende che si affidano al canale per comunicare eventi, promozioni, iniziative speciali e informazioni. Oltre ad essere un canale di assoluta importanza in un piano di comunicazione, permette di orientare campagne pubblicitarie sempre più sofisticate nel raggiungimento del proprio obiettivo/finalità. Wiphi segue la pagina Facebook di  Sicilia Outlet Village dove più di 300.000 fan interagiscono con commenti e richieste di informazioni.

Colette

L’attività di Social Media Marketing è sia un’attività creativa che uno strumento di promozione e accresce la fidelizzazione della clientela ed intercetta quella potenziale. Il mondo della moda è pioniere nella comunicazione e nel modo di comunicare, stare al passo con tutte le novità che il web propone è essenziale per accontentare un pubblico sempre più attento alla qualità del prodotto e al servizio post vendita. Per il marchio Colette curiamo la comunicazione su Facebook e Instagram

Satori Restaurant

In un contesto di grande concorrenza nella ristorazione, avere una pagina Facebook aggiornata e che presenti in modo veritiero la cucina che viene proposta, può essere un supporto alla visibilità di una attività commerciale. Per il Ristorante Satori che propone la cucina giapponese tradizionale con qualche contaminazione fusion, grande è il seguito dei fan che ne apprezzano i contenuti e le bellissime foto.

Save the Kitchen

Nel mondo dell’arredamento bisogna cercare di differenziarsi anche con l’immagine del brand che si vuole dare. I rendering come le foto reali della propria attività rendono bene l’idea, insieme ad un contenuto scritto, di cosa si faccia concretamente. Save the Kitchen, azienda italiana che lancia l’idea del rinnovo cucine cioè quello di non buttare la propria cucina ma sostituirne le componenti rovinate e superate, si affida alla nostra strategia di Social Media Marketing per farsi conoscere sul web.

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