Cosa è Moodle
Un corso Moodle è una sezione in cui un Docente o una Azienda può aggiungere Risorse e Attività che saranno completate dagli Studenti. Può trattarsi di una semplice pagina con documenti scaricabili o di una serie complessa di attività. Si tratta sempre di un mezzo per apprendere attraverso l’interazione.
Corsi online
In questo periodo di lezioni a distanza, vi è l’esigenza di spostare l’apprendimento su piattaforme online. Moodle è la soluzione giusta sia per formatori che amministratori dei siti web. I Docenti possono erogare i corsi online, in modo da farli seguire anche a distanza: la formazione quindi non si ferma mai.
Formazione per utilizzare Moodle
Nonostante Moodle sia una piattaforma di e-learning, facile ed intuitiva, ha numerose funzionalità, per questo nasce l’esigenza di fare formazione sull’utilizzo della piattaforma. Wiphi si occupa proprio di questo, aiutando gli utenti, che siano formatori o amministratori di siti web, ad essere totalmente autonomi nella erogazione e fruizione dei corsi online su Moodle.

Quali sono i vantaggi che offre la nostra azienda
Grazie alla condivisione dello schermo da remoto Wiphi Srl è in grado di supportare le aziende e le Scuole nell’utilizzo della piattaforma anche a distanza, principio su cui si basa tra l’altro la piattaforma Moodle. Siamo tra i principali formatori a Firenze e grazie al nostro metodo immersivo, con laboratori pratici, lezioni teoriche e simulazioni, potrai avere tutta l’autonomia necessaria per la tua formazione a distanza.
Contattaci senza impegno al 055-0881000 oppure scrivici marketing@wiphi.it
Un altro dei principali vantaggi di Moodle è che è totalmente personalizzabile, Possiamo personalizzarne anche l’interfaccia in base ai colori sociali della scuola o dell’azienda. In particolare, durante le varie fasi della formazione su Moodle, aiutiamo a configurare correttamente la piattaforma.
Tra le attività che offriamo: la strutturazione dei corsi – la formazione amministrativa – la creazione del database sul CMS Moodle per i gruppi di utenti delle varie classi virtuali – la creazione di categorie dei corsi e sottocategorie – la realizzazione delle slide da seguire durante i corsi online di Moodle e la fornitura del manuale personalizzato.