Che cosa è?
Una piattaforma digitale che permette di gestire le scadenze dei documenti aziendali e la loro archiviazione digitale per i documenti quali:
- Documentazione per la sicurezza sul lavoro e ambiente
- Certificazione
- Controlli
- Verifiche periodiche
- Corsi di formazione
A chi è rivolto?
A tutte le aziende che hanno la necessità di gestire in sicurezza tutti i documenti, averli archiviati e poterli consultare da qualsiasi dispositivo.
Opportunità e vantaggi
- Riduzione del tempo dedicato alla gestione delle scadenze documentali
- Riduzione del rischio di non conformità dovuto a disorganizzazione e inefficienza di processo
- Riduzione al minimo dei rischi di sanzioni amministrative per mancati o tardivi adempimenti
- Garantire una efficace attività di monitoraggio e controllo con un incremento della produttività
- Possibilità di accedere ai documenti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento
- Riduzione dei volumi di carta stampata e degli spazi d’ingombro per l’archiviazione
Documenti
Sistema organizzato di archiviazione dei file su piattaforma con garanzia dell’integrità della riservatezza e della sicurezza dei dati.
Servizio di consulenza incluso di un Dpo dedicato.
Modalità di accesso
L’accesso alla piattaforma gestionale avviene mediante un username ed una password personalizzata per ciascun cliente/azienda
Facile reperibilità dei documenti
I dati e i documenti sono contenuti in un unico gestionale facilmente accessibile da pc, smartphone o tablet e consultabili in tempo reale con la possibilità di visualizzarli o salvarli per poterli liberamente utilizzare.
Tutti i documenti sono catalogati per categorie al fine di rendere più facile ed efficiente la ricerca di essi all’interno della piattaforma.
Ricerca Avanzata
La piattaforma è “responsive” e non invasiva sui sistemi informatici e sui gestionali già in utilizzato in azienda. La ricerca dei dati e dei documenti sono è possibile per categoria documentale e per attributi generici.
Gestione Scadenze
Gestione delle scadenze dei documenti aziendali suddivisa per categoria di servizi.
Gli avvisi di scadenza vengono trasmessi in automatico dalla piattaforma mediante e-mail ai referenti aziendali in prossimità della scadenza di un documento, secondo le modalità pre-impostate
Opportunità e vantaggi
- Riduzione del tempo dedicato alla gestione delle scadenze documentali
- Riduzione del rischio di non conformità dovuto a disorganizzazione e inefficienza di processo
- Riduzione al minimo dei rischi di sanzioni amministrative per mancati o tardivi adempimenti
- Garantire una efficace attività di monitoraggio e controllo con un incremento della produttività
- Possibilità di accedere ai documenti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento
- Riduzione dei volumi di carta stampata e degli spazi d’ingombro per l’archiviazione